Le Sorgive e Le Volpi

 

APERTURA

Tutto l’anno su prenotazione.

CARATTERISTICHE

È un complesso di due aziende. La struttura principale è costituita da una tipica cascina mantovana ottocentesca con piccionaia e ampi portici, situata nel cuore delle colline moreniche. Si coltivano con metodo biologico foraggere, uva da vino, frutta, ortaggi e piante officinali. Si allevano, oltre ai cavalli per attività ippiche, bovini, maiali, api, conigli, polli, anatre e oche. Agricoltura biologica; produzione di energia termica da biomasse (energie alternative), fitodepurazione dei reflui aziendali.

LA CUCINA

Si cucinano capunsei, tortelli di zucca, bigoli, risotto alla pilota, insaccati mantovani, grigliate e stracotti. Degustazione di vini, salumi, formaggi, miele e derivati delle piante officinali. Ristorazione chiusa tutto il lunedì e il martedì sera.

ATTIVITA'

Attività ippiche, centro estivo per ragazzi con attività ludico-ricreative, piscina, escursioni in mountain bike (possibilità di noleggio), tiro con l’arco, tavolo da ping-pong, campo da calcetto in erba, corsi subacquei. Disponibilità di sale riunioni.

INFO

Si trova a 17 km da Gardaland, a 35 km da Mantova, a 40 km da Verona e a 15 km da Sirmione. A 1,5 km dal paese di Solferino, sulla S.P. per Castiglione delle Stiviere.

Orario: Aperto tutto l`anno su prenotazione.

Sito: www.lesorgive.it
 

Indirizzo

Via Piridello, 6 Loc. Sorgive - Solferino

Telefono

0376 854252- 854028 - 3386113446

Fax

0376 855055

E-mail

info@lesorgive.it