DEVIAZIONI O MODIFICHE DEL PERCORSO
Tutte le modifiche a causa di lavori o cambio segnaletica
DA DESENZANO VERSO CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Il percorso è deviato a causa dei lavori della Tav. Il sentiero si snoda quindi su strade a percorrenza automobilistica. PRESTARE MOLTA ATTENZIONE!
- FOTO 1: Provenendo dalla Stazione Ferroviaria di Desenzano, all'altezza di Borgo Machetto non è più possibile svoltare a sinistra su via Bornade. Proseguire su via Grezze.
- FOTO 2: Continuare a percorrere via Grezze. Il cantiere della Tav traccia una grande curva a U che porta alla Trattoria La Rossa. Al relativo incrocio, seguendo le indicazioni per il Gattile di Desenzano svoltare a sinistra e dirigersi verso il viale alberato (ci sono sempre le indicazioni per il Gattile e Località San Lorenzo). Più avanti si intercetterà di nuovo la segnaletica del Cammino.
- In località San Pietro: all'imbocco della rotatoria prendere la prima uscita in via Colombare di Centenaro (la segnaletica del cammino è presente, ma non ben visibile).
- All'altezza della Chiesa di Castel Venzago svoltare a destra e poi sinistra all'incrocio in direzione di Astore/Castiglione delle Stiviere. La strada è in discesa. Poco più avanti la strada principale curva a destra. FOTO 3. Imboccate invece la strada sterrata a sinistra (segnaletica assente), denominata via Fenil Bruciato.
- FOTO 4. La strada sterrata arriva a un bivio. Tenere la sinistra e abbandonare via Fenil Bruciato, seguendo anche le indicazioni del percorso ciclabile.
- FOTO 5. In località Astore, svoltare a sinistra a livello della chiesetta (la segnaletica sull'angolo è errata).
DA PONTI SUL MINCIO VERSO PESCHIERA DEL GARDA
Superato l'abitato di Ponti sul Mincio è difficoltoso e interrotto il sentiero che porta al Santuario del Frassino e poi a Peschiera del Garda, causa lavori Tav.
FOTO 6. Si consiglia di raggiungere la Ciclabile del Mincio attraverso Strada della Colombara o all'altezza di Forte Ardietti (v. frecce rosa in cartina)